Italiano (Italian)

:it: Ciao a tutti! :it:

Mi chiamo Alessandro e uso Bubble da circa un mesetto.

Ho completato gli esercizi di Bubble Academy e adesso mi sto cimentando nel creare un clone di Whatsapp usando questa guida qui: https://bubble.io/blog/build-whatsapp-clone-no-code/

MI piacerebbe raccogliere qui una piccola community di Bubblers Italiani, in modo tale da affrontare bug e problemi direttamente nella nostra lingua!

Perciò, presentatevi e fatevi sentire qui sotto:

Cresciamo insieme.

Italy: pasta, pizza and (now) Bubble! :slight_smile:

Ciao Alessando,
mi sto interessando di Bubble anche io.
Ti va di confrontarci su alcuni aspetti? E’ difficile trovare utenti italiani!
Magari possiamo organizzare una breve videocall per conoscerci.
Grazie.
Marco

Ciao Marco!
Se ti va scrivimi una mail e raccontami a cosa stai lavorando.

MI trovi qui: romanoale005@gmail.com

A presto!

Ciao ragazzi mi chiamo Max, anch’io ho iniziato da poco ad usare bubble, fa piacere vedere che c’è qualche italiano.
Se qualcuno è disponibile avrei bisogno di un piccolo confronto, mi sono piantato su una cosa che non credo sia molto complessa in realtà.

Ciao ragazzi! E’ sempre un piacere vedere degli utenti italiani qui!
Faccio un salto qui’ anche per farvi sapere che da Bubble lavora anche un’Italiano, anche se per ora in modo di poter coinvolgere chiunque della nostra team il supporto si fa’ sempre in inglese!

A presto; e buone feste!
Alessandro

Ottima notizia, grazie mille per gli auguri, buone feste a tutti.

Ciao a tutti :slight_smile:, non mi ero accorto che ci fosse il gruppo degli Italiani. Bella iniziativa. Sono anche contento di sapere che abbiamo @aless che lavora per Bubble !

Io uso Bubble da anni, non che sia bravissimo ma qualcosa ho capito … se posso essere di aiuto mi fa piacere. A parte qualche limite nel design responsive (che con un po’ di pratica comunque si supera), Bubble è veramente eccezionale e vi permetterà di realizzare tante idee.

Nel mio piccolo ho fatto vari progetti sia per hobby che per lavoro. Questi sono i link delle app che ho in produzione adesso:

Sia GoSaily che Smartexpense sono al 100% su Bubble, sia il sito pubblico che l’app vera e propria. Smartexpense è anche disponibile come app mobile su Apple Store e Google Play. Invece per Studio Semplice ho fatto il sito in wordpress www.studiosemplice.com mentre l’app ha un suo dominio di secondo livello.

Un saluto a tutti

Stefano

Ciao Stefano, buon inizio anno, volevo chiederti se posso disturbarti via email per un supporto veloce, nel caso mi lasceresti la tua email? Grazie Mille

Ciao @caceresm, scrivi pure sul forum così le domande sono a beneficio di tutti e possono aiutarti anche gli altri. Basta che mi citi così vedo la richiesta. Magari sposta la conversazione nella categoria più appropriata ma scrivi pure in italiano.

Ciao Alesadro,
è possibile contattarti per un lavoro? Sei in italia?

Ciao Claudio, grazie per l’interesse, ma questi giorni sono dedicato interamente al lavoro per Bubble, quindi non avrei tempo per lavoro altrove.
Per progetti su Bubble vi consiglio i diversi altri canali di Freelance su questo foro, o di contattare alcune agenzie specializzate sulla creazione di app Bubble, che sono parecchio attive qui sul foro - penso che al momento propongono servizi in inglese, ma non si sa’ mai se potrebbero pure fare lavori internazionali.

Io non sono in Italia ora ma mi muovo tra l’Europa e gli Stati Uniti.

Ciao a tutti,

sto avviando un’attività di formazione in Italiano per offrire assistenza su Bubble (e il suo mondo di integrazioni) a chi ne avesse bisogno per i suoi progetti. Per ora penso di organizzare solo del coaching one-on-one (ovviamente in remoto) ma presto renderò disponibili dei percorsi di formazione per gruppi. Comunque, se qualcuno è interessato mi può contattare sia qui sul forum che anche prenotando una mezz’ora di call gratuita dal sito https://www.senzacodice.it .

Ho anche avviato la richiesta per essere accreditato come coach da Bubble, visto che per l’Italia non c’è nessuno (magari @aless puoi vedere se la mia domanda è stata ricevuta? grazie).

Spero di potervi essere utile. Un cordiale saluto

Stefano

Ciao, avendo avuto il piacere di ricevere supporto da Stefano, il minimo che posso fare è consigliarlo è molto preparato e conosce bene le logiche, i punti di forza e le debolezze di bubble.
Personalmente, essendo poco pratico di questa piattaforma ho ricevuto un grande aiuto, soprattutto facilitato dalla lingua.

Buongiorno a tutti. Leggo volentieri della presenza di italiani!
Io sto lavorando su due nuovi progetti in bubble. Ho scritto prima un po’ di app di prova e mi trovo molto bene. Vengo da un RADD che ho utilizzato (e continuo ad utilizzare) da molti anni ma devo dire che questo “bubble” è veramente molto efficace e si riescono a fare cose anche complesse in tempi rapidi. Stiamo in contatto qui sul forum!

Ciao a tutti…
sono un super neofita del no code pero’ mi affascina tantissimo poter creare senza scrivere codice … devo partire dalle fondamenta di questo mondo qualcuno puo’ consigliarmi
da dove iniziare ???
Grazie

Ciao @marketingmatte82,
per iniziare ti serve sicuramente guardare qualche video che trovi qui Videos | Bubble e magari fare degli esperimenti con le lezioni interattive Lessons | Bubble. Io ricordo di averlo fatto ma dopo un po’ ho voluto sperimentare direttamente. Questo forum ti sarà di grande aiuto!

Però, come dico sempre, Bubble è solo lo strumento. Se vuoi creare delle webapp servono anche delle conoscenze più trasversali per fare un percorso di “ideazione” corretto. Parti sempre dalla definizione del problema che vuoi risolvere con il tuo prodotto, stabilisci le macro funzioni che la tua web app deve avere, disegna correttamente il database, imposta un flusso logico di azioni che gli utenti devono eseguire e progetta un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Poi in Bubble risolverai step by step le varie “sfide” che ti si presentano. Questo è quello che consiglio in breve per iniziare un percorso di #nocode :wink:

Un saluto

Stefano
www.senzacodice.it

ohii ciao a tutti ci sono anche io …utilizzo bubble da piu di 1 anno e credo di avere un buon livello nel capire quasi tutto …pronto ad aiutarvi se vi serve una mano percio non esitate a contattarmi anche qui sul forum …a presto e buon bubbling a tutti:)))

sono anche disponibile a fare videochiamate e ad aiutarvi a sviluppare i vostri progetti non esitate:)))

E’ il mio primo giorno su Bubble. Vorrei creare un app di chat o social media. Ho diversi progetti in mente: il primo è creare un app come WhatsApp, mentre il secondo è quello di creare un app uguale a TikTok. Non so quasi niente di programmazione, perciò ho scelto di affidarmi a questo sito che consente di creare app di vario genere. Ho visto che è possibile caricare dei template, ma non so come si faccia. Sono un neofita, qualcuno mi può aiutare? Grazie

Buongiorno a tutti. Ho iniziato ad usare Bubble per fare una webpage. Ci sarebbe qualcuno che ha voglia di confrontarsi per aiutarsi a vicenda nell’apprendimento di questa piattaforma?

1 Like